Copywriting e digital PR

Il 50% è questione di “succo” l’altro 50% questione di stile

Amo scrivere e riscrivere in cento maniere differenti finché la parole non suscitano una reazione. Redigere testi è il compito di un copywriter. I testi redatti da un copywriter hanno diversi scopi, fra cui la presentazione della identità aziendale e la mission dell’impresa, la descrizione dei prodotti, dei servizi, l’aumento della visibilità dell’azienda sul web e, di conseguenza, l’incremento della clientela e delle vendite.

Le produzioni passano attraverso pagine web, articoli per blog, progettazione di brochures, realizzazione di spot e di video pubblicitari. I messaggi devono andare dritti al punto per rimanere impressi nella mente dei clienti, questa è attività di copywriting.

La prima regola d’oro dei media è breve ma spietata: non basta apparire. Bisogna farsi capire.  Buone pratiche di copywriting, news management e digital PR devono tener conto anche dei canali online. Cura, redazione e invio di comunicati stampa, gestione del materiale fotografico, controllo delle riviste e analisi del lavoro pubblicato con report periodici e rassegne stampa cartacee o elettroniche è uno dei nostri punti di forza e, allo stesso tempo, uno dei modi per essere sempre presente e visibile sul mercato.